Articoli in gomma

Produzione articoli in gomma

Elastomero “gomma” monomero etilene-propilene diene (EPDM): materiali deformabili in modo elastico quando vengono sottoposti a carico. Dopo la sollecitazione tornano alla loro forma originale. Se riscaldati non si deformano e non si fondono. A temperature molto elevate tuttavia si verifica una reazione di decomposizione del materiale. Gli elastomeri non si possono saldare per fusione e sono insolubili, tuttavia sono rigenerabili. L’EPDM è un tipo di gomma sintetica o elastomero, con una vasta gamma di applicazioni, è utilizzata nei giunti e nelle guide delle finestre, nei radiatori, nei tubi flessibili, nelle cinghie, nell’isolamento elettrico e negli altoparlanti. È inoltre usata in particolari meccanici in gomma, come additivo per modificare il comportamento a deformazione dei polimeri termoplastici o di altri elastomeri e per molte altre applicazioni. Le proprietà principali della gomma EPDM sono la sua eccezionale resistenza al calore, all’ozono e agli UV. 

Inoltre è buona la sua resistenza alle sostanze chimiche polari e al vapore e ha Alto coefficiente di attrito anche alle basse temperature, ha un’elevata flessibilità alle basse temperature, è adatto per applicazioni all’esterno ed ha eccellenti proprietà di isolamento elettrico.

Qualità Garantita

Ogni prodotto è sottoposto a rigorosi controlli per assicurare standard elevati e soddisfazione del cliente.

Innovazione su Misura

Progettiamo soluzioni personalizzate con un approccio creativo e tecnologico.

Energia Sostenibile

Utilizziamoo energia rinnovabile, minimizzando l'impatto ambientale e promuovendo un ciclo produttivo responsabile.

Come Funziona?

Vuoi richiedere un preventivo?

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande e offrirti supporto. Contattaci e riceverai un preventivo su misura per le tue esigenze.

Telefono

+39 035 838676

Email

info@corsinplast.com